giovedì 12 aprile 2012

Copenhagen



Alcuni giorni trascorsi a COPENHAGEN  per Pasqua. Abbiamo avuto FREDDO, moooolto freddo, ma non ci siamo scoraggiati e ci siamo avventurati alla scoperta di  questa bellissima città del Nord.     
      

                                
                            Nyhavn, l'antico porto della città, con le sue case colorate e i suoi ristorantini


                   
                      La Sirenetta, piccolina, bisogna camminare parecchio prima di scorgerla là, in fondo al porto.


    L'Opera, modernissima.








Kastellet, l'antica fortificazione militare ancora in uso, ma di giorno aperta al pubblico.


   Rosenborg Slot




  Palazzo di Amalienborg e il Cambio della Guardia, ogni giorno     alle 11.30





Hans Christian Andersen
    Tivoli, il grande parco di divertimento al centro della città era chiuso .per fortuna ..
 perché col freddo che faceva sulle giostre non ci sarei mai salita!)  


 Christiania


Sukkerfabrikken                                                                                                     
                         
                              .......i canali






..to be continued..

9 commenti:

  1. Bellissime foto e bellissima citta'.
    Grazie di questo reportage.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  2. tanti anni fa, per Pasqua, ero stata in Olanda ad Amsterdam...e aveva nevicato :-) Comunque, a parte il freddo, Copenhagen sembra una città bellissima...bellissime anche le foto grazie!

    RispondiElimina
  3. Ah Copenhagen! Anch'io ci sono stata in aprile, qualche anno fa, e ricordo bene il vento dell'Atlantico. Ho fatto il tuo stesso tour. Sei stata al mercatino dei fiori, dalle parti del parlamento? Ricordo tulipani di tutti i colori, piccoli e graziosissimi.
    E alla Royal Copenhagen? Grazie per avermi ricordato tutto questo
    marinella

    RispondiElimina
  4. HERMOSAS FOTOS....
    UN PASEO PRECIOSO,NO CONOZCO .
    SIEMPRE ES BUENO RECORDAR LOS VIAJES
    UN SALUDITO

    RispondiElimina
  5. Bellissime le foto, e che bei cieli azzurri - viene voglia di tornarci!

    RispondiElimina
  6. Cara Nicole che voglia che mi hai trasmesso di fare un giro in questa città! Sai della Sirenetta mi avevano parlato e losapevo che era un tantino "insignificante".. io mi immaginavo una cosa in dimensioni reali!!!! :-))
    Voglio complimentarmi per il bel blog nuovo che avete aperto!!!
    Ma da quello che ho letto...vivete tutte nella stessa città!!???
    io credevo che Claudia vivesse dalla parte italiana del lago!
    Mille abbracci
    Manu

    RispondiElimina
  7. Una vacanza affascinante! grazie per avermi fatto visitare Copenaghen con i tuoi occhi.
    Claudette

    RispondiElimina
  8. Che bella vacanza, Nicole! Piacerebbe tanto anche a me visitare Copenhagen, intanto mi gusto le tue foto! Carolina

    RispondiElimina
  9. Io ci sono stata in estate, il periodo ideale per girare tutta la Danimarca! Se dovessi scegliere un'altra nazione dove andare a vivere, probabilmente andrei li, spero ti sia piaciuta come e' piaciuta a me, katy

    RispondiElimina

Grazie di ❤️